Laminato Materico per questa cucina in zona Treviso
GB Arreda si sposta questa volta nella Marca Trevigiana
Il cliente, durante la visita allo showroom, aveva dimstrato interesse per le finiture “materiche”.
Tuttavia non aveva dimostrato lo stesso coinvolgimento per il costo della finitura stessa oggetto del desiderio :-). Come ben si sà infatti, le cosidette “ecomalte” sono strati successivi di inerti che vengono applicati sui mobili con un procedimento che impegna molto tempo e la necessità di una notevole esperienza, impattando pertanto in maniera importante sul costo finale della realizzazione.
Abbiamo comunque preso nota di questo “desiderata” e proseguendo la visita esplorativa è subito emerso un secondo desiderio, riguardante la cappa che doveva essere posizionata a soffitto.
Altro desiderio riguardava l’area tecnica in particolare nella zona cottura.
Forti di quanto colto durante il giro in mostra, abbiamo formulato la nostra proposta per la nuova cucina del nostro cliente. Ne è emersa una soluzione rappresentata da una cucina in laminato materico ecomalta , maniglia a gola, che andava incontro al desiderio di ma tericità ma con un consistente occhio ai costi.
Per il top abbiamo proposto un quarzo nero opaco con lavello inox a vasca unica sottopiano. Per l’alzata fino ai pensili invece, il committente ha preferito una lastra in Laminam sui toni del grigio.
Area Tecnica
Abbiamo poi previsto una cappa aspirante Falmec a soffitto, integrata in un ribassamento realizzato in cartongesso nel quale abbiamo anche collocato una sorgente luminosa realizzata con alcuni inserti led .
Con la parte tecnica siamo andati decisi. Tutto Siemens. Per la zona cottura in particolare , è stato proposto il top di gamma Flexinduction. Per la refrigerazione è stato scelto un frigorifero Whirlpool Everest
Particolare da rilevare è la multipresa a torretta telescopica, posizionata nel top in quarzo vicino al piano cottura
Da segnalare anche il forno posizionato sopra ad una base angolo dissimulata da una “finta” colonna con apertura ad anta
La resa estetica di questa cucina in laminato ecomalta ha incontrato la piena soddisfazione del Cliente.
A supporto di quanto raccontato, alleghiamo qualche foto della realizzazione.
GBArreda è a disposizione per sopralluoghi, consigli, suggerimenti, proposte per la soluzione dei Vostri problemi darredo.
Al prossimo lavoro e al prossimo post.