Cucina in Pet
GBArreda si sposta oggi in quel di Padova per realizzare questa nuova cucina in un bel appartamento in ristrutturazione in zona centrale.
Il cliente , rappresentato da una coppia giovane , durante una visita in fabbrica ha progressivamente selezionato i propri desideri e necessità sia da un punto di vista stilistico che funzionale.
Noi abbiamo cercato di trasformare tutto ciò in realtà , mettendo su carta la loro idea di cucina
E’ nata una soluzione con ante a tutta altezza ( anche per ottimizzare lo spazio contenitivo ) in finitura P.E.T.
Cos’è il P.E.T.
Il P.E.T., acronimo di polietilentereftalato, è una materia sintetica (plastica) prodotta con il petrolio o metano. E’ spesso utilizzato in ambito alimentare, nella produzione di bottiglie per bevande o come contenitore di cibi. Riciclabile al 100%, il PET non perde le sue proprietà fondamentali durante il processo di recupero e lo si può quindi trasformare più volte per la realizzazione di prodotti pregiati. Gli imballaggi in PET rispettano inoltre le severe condizioni igieniche imposte in ambito alimentare, cosmetico e farmacologico. E’ dunque una materia rispettosa dell’ambiente, in quanto, all’inceneritura, eman
a solo acqua, ossigeno e anidride carbonica.
Ante in PET
E in cucina ? Quali sono i vantaggi nell’avere una cucina con un’anta in PET ? Questo materiale , come detto, è totalmente riciclabile, non emette sostanze tossiche e , quindi , rispetta la nostra salute. Scegliere l’anta in PET significa dotare la propria cucina di un materiale totalmente igienico (infatti è usato anche per l’arredamento di ambienti medici). Le ante in PET assicurano il massimo della praticità grazie all’alta resistenza al graffio, alle macchie, alla luce, al calore, e si caratterizzano per la brillantezza in superficie e per una straordianria sensazione di morbidezza al tatto. Scegliere questo materiale significa anche risparmiare. Più costoso del tradizionale laminato, si colloca su una fascia di prezzo però, molto competitiva e alla portata anche, di chi non dispone di importanti budget da investire nell’acquisto della sua cucina.
Il top è stato realizzato in massima parte in quarzo Bianco tranne la zona cottura nella quale è stato inserito invece un elemento caratterizzante, rappresentato da un piano in rovere massiccio nel quale abbiamo inserito l’ induzione.
Area Tecnica
L’ aspirazione sopra al piano cottura, è stata realizzata con una cappa Elica rettangolare inox, fissata al soffitto
Per la parte tecnica abbiamo proposto, un set completo di elettrodomestici KitchenAid
Da rilevare la serie di vetrinette delle quali, segnaliamo il telaio in ferro brunito ( stile officina ) e le cerniere a filo. Un tocco di diversità.
Il cliente si è dichiarato soddisfatto esprimendo apprezzamento soprattutto per la parte elettrodomestici della quale ha rilevato la qualità dei materiali , il design, l’ottimo rapporto qualità prezzo e la garanzia di 5 anni.
A supporto di quanto raccontato, alleghiamo qualche foto della realizzazione nella quale si può notare come siamo stati costretti al montaggio in un ambiente precario per il ritardo delle opere infrastruturali :-). In ogni caso , il lavoro e’ riuscito in toto.
GBArreda è a disposizione per sopralluoghi, consigli, suggerimenti, proposte per la soluzione dei Vostri problemi darredo.
Al prossimo lavoro e al prossimo articolo