26
Feb

GB Arreda Cucina Nuova a Treviso

 GB Arreda  si sposta questa volta nella Marca Trevigiana

Il cliente,  durante la visita allo showroom, aveva dimstrato interesse per le finiture “materiche”.

Tuttavia non aveva dimostrato lo stesso coinvolgimento per il costo della  finitura  stessa oggetto del desiderio :-).  Come ben si sà infatti, le cosidette “ecomalte”  sono strati successivi di inerti che vengono applicati sui mobili con un procedimento che impegna molto tempo e la necessità di una notevole esperienza, impattando pertanto in maniera importante sul costo finale della realizzazione.

Abbiamo comunque preso nota di questo  “desiderata”  e proseguendo la visita esplorativa  è subito emerso un secondo desiderio,  riguardante la cappa che  doveva essere posizionata a soffitto.

Altro desiderio riguardava l’area tecnica in particolare nella zona cottura.

Cappa Falmec integrata nel ribassamento in cartongesso con illuminazione led

Forti di quanto colto durante il giro in mostra, abbiamo formulato la nostra proposta per la nuova cucina del nostro cliente. Ne è emersa una soluzione in laminato ecomalta , prensilità a gola, che andava incontro al desiderio di ma tericità ma con un consistente occhio ai costi. Abbiamo poi previsto una cappa Falmec a soffitto,  integrata in un ribassamento realizzato in cartongesso nel quale abbiamo anche collocato una sorgente luminosa realizzata con alcuni inserti led .

Per il top abbiamo proposto un quarzo nero opaco con lavello inox a vasca unica sottopiano. Per l’alzata fino ai pensili invece, il committente ha preferito una lastra in  Laminam sui toni del grigio.

Con la parte tecnica siamo andati decisi. Tutto Siemens. Per la zona cottura in particolare , è stato proposto il top di gamma Flexinduction. Per la refrigerazione è stato scelto  un frigorifero  Whirlpool  Everest

Particolare da rilevare è la multipresa a  torretta  telescopica, posizionata nel top in quarzo vicino al piano cottura

Forno Simens su base angolo “finta”

Da segnalare anche il forno posizionato sopra ad una base angolo dissimulata da una “finta” colonna con apertura ad anta

Multipresa telescopica integrata nel top in quarzo nero opaco

Cliente  soddisfatto.

A supporto di quanto raccontato, alleghiamo qualche foto della realizzazione.

GBArreda   è a disposizione  per sopralluoghi, consigli, suggerimenti, proposte per la soluzione dei Vostri problemi darredo.

Al prossimo lavoro e al prossimo post.