Festa della Repubblica Italiana 2020
La Festa che celebriamo oggi è una giornata nazionale per ricordare la nascita della Repubblica Italiana . Si festeggia ogni anno il 2 Giugno, data del referendum istituzionale del 1946.
Quest’anno ha un sapore particolare, reduci come siamo da un periodo di isolamento coatto, nel corso del quale tutto si è fermato. Un isolamento che ci ha portato a riflettere sulla nostra vita, sui nostri affetti, sul nostro lavoro e su una nuova lista di valori, dove, le posizioni importanti, sono state rioccupate dalle cose che sempre dovremmo avere più care, Salute , Affetti, Pace, Serenità.
Abbiamo capito come dalla salute dipenda tutto, ma abbiamo capito anche quanto gli affetti contino e quanto conti anche il Lavoro e la socializzazione . Abbiamo scoperto come il nostro benessere, in generale, sia direttamente interconnesso con il benessere, non solo dei nostri parenti ma anche di chi non conosciamo ma vive con noi nel nostro fantastico paese.
Ed è proprio in questo momento che in noi deve rinascere uno spirito nazionale. La coscienza di essere privilegiati come nati in Italia ma anche la consapevolezza che, in questa grave difficoltà economica, indotta dalla pandemia, solo l’unione , il senso di nazione, la voglia e la disponibilità ad aiutarsi, possa fare la differenza nel far rialzare il paese.
Economicamente siamo in ginocchio ma l’Italia dispone di un tessuto produttivo che non ha eguali nel mondo. Aziende grandi, medie , piccole e piccolissime animate da desiderio di rivalsa, inventiva, qualità , professionalità , gusto del bello che se uniti da un senso di appartenenza nuovo non possono che fare la differenza nella competizione globale e nel raggiungimento di un benessere, più etico, più solidale e più consapevole. Cerchiamo perciò di privilegiare gli acquisti di prodotti Italiani che sono i migliori in assoluto per qualità, design e spesso per la nostra salute. Magari costeranno un po’ di più ma dobbiamo pensare che in questo momento, viene prima l’Italia e che la circolarità dell’economia, partendo dal singolo, farà il bene della nostra nazione.
Ci auguriamo che la politica sia di aiuto e non di intralcio. Comprate Italiano
Viva l’Italia
Stiamo in contatto
Scriveteci alla info@gbarreda.it del nostro Sito
o tramite i nostri profili Facebook e Instagram