14
Nov

Se il tavolo che cerchi non c’è …

Se il tavolo che cerchi non c’è , lo costruiamo…

A volte capita che un cliente venga in GB Arreda  e  chieda una soluzione personalizzata.

Beninteso , tutte le nostre soluzioni finiscono per essere personalizzate perchè , vincoli di spazio , gusti , materiali , inducono alla fine, soluzioni “uniche”.

Ma , qualche volta, può succedere che  le nostre numerose proposte sul pronto,  non trovino la completa  soddisfazione del cliente e può capitare anche che , il nostro cliente , sia per cosi dire ” evoluto ” e abbia già svolto un percorso di ricerca  autonomo,  maturando una sua convinzione e per tanto, esponga una richiesta specifica.

In questo caso il cliente desiderava un tavolo in legno “vero” ma soprattutto  lo voleva circolare e con caratteristiche dimensionali specifiche.

Le nostre proposte da aziende nostre fornitrici, non hanno incontrato troppo il favore del committente. O non c’era la misura richiesta , o la finitura ecc.

Abbiamo , ad un certo punto, optato per la realizzazione nella nostra falegnameria.

Il materiale scelto per la realizzazione del piano tavolo, è stato il “Rovere

Ottenute le tavole con spessore 6 cm, abbiamo provveduto alla loro giunzione.

Successivamente è stata data la forma circolare ( Diametro 160 cm, che consente di avere  8 commensali comodi )  e la finitura superficiale leggermente irregolare. Tra i trattamenti previsti per la superficie del piano tavolo, le finiture  proposte erano , olio, cera e vernice opaca,  la scelta è ricaduta su quest’ultima.

Abbiamo chiesto poi al cliente come desiderasse il basamento, proponedogli soluzioni in diversi materiali ( ferro, legno e vetro )

Il cliente ha optato per il ferro. Abbiamo proposto alcune soluzioni stilistiche e finiture

La scelta è caduta su un basamento geometrico, squadrato con finitura smerigliata.

Abbiamo poi abbinato 8 sedie Made in Italy,  in ecopelle bianca.

Giudicate voi, dalle foto , il risultato finale.

GBArreda   è a disposizione  per sopralluoghi, consigli, suggerimenti, proposte,preventivi,  per la soluzione dei Vostri problemi darredo.

Al prossimo lavoro e al prossimo articolo.

Visitate anche la nostra pagina Facebook 😉