05
Feb

Composizione soggiorno ad hoc

Questo nuovo lavoro per  GBArreda  è arrivato grazie ad un architetto nostro amico che ci ha presentato il cliente.

La  necessità di partenza,  era quella di realizzare una composizione  su disegno,  da inserire in un soggiorno. Dopo il primo contatto e dopo aver visionato il progetto, avevamo proposto di realizzare la composizione  usufruendo di modularità standard rese disponibili dalle produzioni di alcuni  tra i nostri fornitori,  scegliendo quelle  più vicine alle volumetrie e alle proporzioni pensate dall’architetto.

Tuttavia il progettista, vista la proposta,  non si era dichiarato troppo soddisfatto , in  primis perchè doveva leggermente derogare sulle misure e quindi di conseguenza sulle proporzioni della realizzazione finale e in secondo luogo perchè la madia porta TV  ( elemento centrale dell’ arredo ),  avremmo dovuto per forza costruirla ad hoc,  viste le misure particolari, i fori  e la disposizione interna dei vani

L’unica strada che rimaneva era quella di ricorrere alla  nostra falegnameria.

Questa opzione permetteva di soddisfare tutte le particolarità richieste dall’architetto, come giunzioni a 45°, tinta su cartella RAL, misure dei moduli particolarissime , cerniere speciali, fresate per strip led ecc.

Dopo l’incontro per derimere gli ultimi dubbi legati a scelta della tinta per il laccato opaco , intensità e “calore ” delle luci led, tipologia delle cerniere e tonalità delle stesse, sezione dei fori passacavo ( per dispositivi TV e HI-FI ) ottenemmo l’ok per andare in produzione.

Nel fratempo a casa del cliente,  il professionista coordinava il lavoro di elettricista, decoratore e tappezziere per sistemazione degli  impianti  elettrici,  tinte delle pareti ,  tendaggi.

Ultimata la produzione , tutti a casa del cliente per consegna ed installazione della composizione finita.

Alla fine di questo percorso , durato qualche mese , il più bel premio,  rimane sicuramente la soddisfazione  del cliente e il sentirsi dire che, se avrà bisogno , tornerà sicuramente da noi ;-).

 

A supporto di quanto raccontato, alleghiamo qualche foto della realizzazione.

GBArreda   è sempre a disposizione  per consigli, suggerimenti , sopralluoghi,  proposte per la soluzione dei Vostri problemi darredo.

Al prossimo lavoro e al prossimo articolo.